Tradire con l’amica della moglie

Mogli che flirtano online
Mogli che flirtano online
15 September 2014
modi per dare piacere a una donna
6 modi per dare piacere a una donna (e farla tornare)
19 September 2014

Tradire con l’amica della moglie

Tradire con l'amica della moglie

Adulterio con l’amica della moglie? Si, gli uomini possono tradire con la sua best friend o anche una buona amica.

La familiarità può fare brutti scherzi, quando l’amica della moglie è un gran pezzo di femmina… Eufemismi a parte, non è un’evenienza rara il tradimento tra conoscenti. E se l’amica della moglie è una donna bella e piacente, l’occasione fa l’uomo ladro.

L’amica, o forse la miglior amica, è la persona con cui nostra moglie può avere un rapporto molto intimo. Inevitabile, dunque, che si stabilisca una certa confidenza anche con noi, il partner, che a furia di vederla in giro iniziamo a conoscerla meglio e a fantasticare su di lei.

Tradire con la miglior amica di nostra moglie

Quanti tradimenti si sono consumati con la miglior amica della consorte di lui? Sarà la frequentazione prolungata o semplicemente il fascino dell’uomo sposato, i numeri parlano chiaro. E tradire con l’amica del cuore non è un evento occasionale.

Nel tradimento con l’amica c’è un certo trasferimento di intimità, una complicità diagonale, perchè lei è talmente vicina a nostra moglie da esserne quasi una metà, una parte indispensabile. È proprio la familiarità, secondo alcuni, a creare l’occasione per un tradimento. E i fattori scatenanti possono essere diversi.

Alcuni tradimenti si consumano dopo una lite o un momento difficile: il marito va dall’amica di lei per chiarirsi o sfogarsi, parlare della situazione… e succede quel che succede!

Non mancano i casi celebri, come il recente exploit del giornalista Enrico Mentana, che avrebbe tradito la moglie Michela Rocco di Torrepadula proprio con la sua miglior amica.

Poi ci sono quei mariti che nel tradimento amicale cercano un brivido ancor più forte. Secondo un sondaggio condotto di recente da un portale di incontri extraconiugali, oltre il 50% degli intervistati di sesso maschile ha detto di sognare o immaginare una scappatella con l’amica della moglie. Il motivo? Quel sottile brivido che è nella possibilità di venire scoperti. Solo il 12% degli intervistati, tuttavia, avrebbe realmente concretizzato il volo pindarico tradendo la moglie con l’amica.

Ma non tutti i sondaggi sono concordi. Una ricerca pubblicata nel 2013 su Human Nature, infatti, sosterrebbe che l’uomo tende ad evitare il tradimento con le amiche di lei. Anche se le occasioni sono ghiotte. I ricercatori dell’università del Missouri, appunto, sostengono che in presenza della sua amica i livelli di testosterone del maschio calano bruscamente.

Insomma, amica si o amica no?

E la moglie tradita?

Certo, per nostra moglie sarebbe difficile sostenere questo tradimento, percepito come un doppio tradimento e dunque doppiamente grave.

Così, se proprio abbiamo deciso di farlo, forse è meglio nascondere. Nascondere, per il bene di tutti e tre, a meno che la bomba non sia seriamente sul punto di esplodere. E la scappatella con l’amica non stia diventando qualcosa di veramente serio.

Comments are closed.