Anche le mogli italiane non disdegnano il tradimento. È quel che emerge dalle ultime statistiche in fatto di infedeltà elaborate da diversi siti di dating, che fotografano una situazione impensabile solo pochi decenni fa.
Le mogli italiane, insomma, sembrano decisamente monelle e se non scelgono il tradimento lasciano comunque volare la fantasia. Scopriamo perchè.
Le statistiche si sprecano. Ma è un dato di fatto che le mogli italiane hanno imparato a tradire, negli ultimi decenni, dopo secoli di bigottismo e subordinazione.
Cosa ha portato all’emancipazione “infedele” delle donne? Tanti fattori, soprattutto culturali. Pensiamo a “Sex and the city”, pensiamo al modello “scopa e fuggi” made in USA, ma anche alle tantissime innovazioni tecnologiche che hanno reso più facile e a portata di mano la tentazione, di qualsiasi genere.
L’occasione, insomma, fa la moglie infedele.
In un articolo di pochi anni fa si evidenziavano i fattori che più di tutti spingono una moglie a tradire. Qualche esempio?
Le mogli italiane che tradiscono, secondo un recente sondaggio, sono ben il 45% contro il 55 dei maschietti nelle relazioni infedeli. Insomma, pare che le donne abbiano imparato a tradire e a farlo anche senza troppi problemi, portando avanti relazioni parallele ed extraconiugali.
L’infedeltà non è più maschio, certo, ma ci sono molti modi di essere infedeli.
Le mogli italiane, infatti, possono tradire anche solo in chat, tradire mostrandosi nude in cam, facendo sexting, chattando con persone conosciute online o giocando con telefonate bollenti, senza cercare un vero contatto fisico. È il tradimento 2.0, che la giurisprudenza considera ormai come un tradimento a tutti gli effetti.
Il vantaggio del sexting? Fa sentire protetti, perchè si fa anche da casa comodamente seduti il poltrona. I meglio intenzionati possono dare uno sguardo a “Let My Fingers Do the Talking”: Sexting and Infidelity in Cyberspace”, lo studio di Diane Kholos Wysocki e Cheryl D. Childers, dal quale emerge che la donna più dell’uomo ama il sexting e il sesso virtuale.
Più diffuse dei tradimenti in sè sono le fantasie di tradimento, un vero afrodisiaco che può creare dipendenza. Le mogli italiane adorano fantasticare, immaginarsi a letto con selvaggi stalloni o anche uomini di colore… ma da qui a concretizzare la fantasia, il passo è lungo.
L’80% delle fantasie, secondo l’ennesima statistica, riguarderebbe i colleghi di lavoro. Riusciranno le mogli in questione a resistere alle tentazioni?
Se il marito coglie il segnale, è un’ottima occasione per ritrovare feeling a letto!