Tradire con l’amico del cuore: ecco perchè succede

film italiani sul tradimento
8 film italiani sul tradimento
17 July 2014
Tradire nel sogno
Tradire nel sogno
21 July 2014

Tradire con l’amico del cuore: ecco perchè succede

Tradire con l'amico del cuore

Tradire con l’amico è un’eventualità piuttosto comune. Scopriamo perchè succede.

L’amico del cuore: un porto sicuro nei momenti di crisi, la persona a cui raccontiamo tutto ma proprio tutto della nostra vita, specialmente le difficoltà e le piccole crisi sentimentali. Ma che succede se l’affetto si trasforma in attrazione? Succede che possiamo tradire proprio con l’amico del cuore, tradire il nostro partner per scoprire un’insolita affinità.

Ci basta una ricerca veloce su Google alle chiavi “tradire con amico” o “tradire con il miglior amico”

Infedeltà e amicizia

Tra moglie e marito non mettere il dito, si dice. Ma la figura del miglior amico è spesso una presenza costante anche quando il matrimonio è cosa fatta. L’amica di lui o l’amico di lei restano i confidenti telefonici preferiti, anche se magari gli incontri si diradano.

Eppure, come ci insegnano molti psicologi, il miglior amico è la prima persona a cui ci si rivolge quando la coppia va in crisi. Ok, ci sono gli amici del nostro stesso sesso, ma se il miglior amico è del sesso opposto si cerca sostegno e consolazione anche con abbracci e attenzioni fisiche.

Tradire con il miglior amico, dunque, è qualcosa che può accadere molto lentamente e in modo imprevedibile. Così lei, delusa dal marito, può richiedere gli abbracci di lui, il best friend, ritrovandosi lentamente avviluppata in una nuova spirale di attrazione.

Insomma: l’affetto, in quei momenti, può diventare richiesta di una fisicità totale, e portare al tradimento vero e proprio.

E se per alcuni ci si limita a qualche bacio, altri finiscono sotto le coperte proprio con l’insospettabile amico o amica.

Le donne sarebbero le più portare a tradire con l’amico perchè, nelle crisi, risentono della mancanza di coinvolgimento emotivo, finendo col cercarlo altrove.

Altrettanto possibili, ma meno frequenti, sono le infedeltà con amici dello stesso sesso. È il caso di lei, che scopre un’insolita affinità fisica con la sua amica di sempre. O di lui, che magari si ritrova a provare un’improvvisa attrazione per il suo amico.

Come si tradisce con l’amico?

Le combinazioni sono tante. In genere, però, quando si tradisce con l’amico si cerca una forte intimità, una forma di consolazione, si desidera essere compresi e ascoltati, e si cade nella tentazione di trasformare il normale rapporto in qualcosa di più intimo.

In altri casi l’amicizia era già “viziata”. Magari lui ha sempre provato una forte attrazione per la sua amica, senza esserne ricambiato. Così, alla prima occasione, appena scopre la sua disponibilità cede all’irresistibile richiamo.

Tradire con l’amico del cuore, insomma, è una possibilità legata alla nostra storia personale, al rapporto che abbiamo con i migliori amici ed all’eventuale presenza, da una o da ambo le parti, di una forma di attrazione fisica o anche emotiva.

Comments are closed.